Il mio gioco preferito si chiama "quanti capitoli riesco a leggere in una notte" |
Negli ultimi anni con l'avvento del kindle si sono diffusi i mangialibri digitali, ma diciamoci la verità, gli estremisti comprano solo libri cartacei per annusarli, oppure vivono in biblioteca. Io sono dell'ultima categoria.
Come si diventa un bibliofilo?
Esistono almeno 8 modi per diventare bibliofilo. Vediamo quali:1. La tua vita ti annoia, leggi per vivere avventure piene di magia, intrighi o amori impossibili.
2. I tuoi genitori ti hanno adescato da piccolo con i libri colorati. Da lì ai Battelli a vapore, ai Piccoli brividi e poi Piccole Donne il passaggio è stato breve.
3. Nei film gli/le intellettuali sono sempre superfighi/e supersexy con gli occhiali, con tanti soldi e tanto successo. Vuoi essere come loro.
Sidney Fox, Relic Hunter, professoressa di storia e cacciatrice di reliquie |
5. Nei cartoni le biblioteche sembrano posti meravigliosi, giganteschi, con poltrone in pelle, finestroni e terrazzi. Quando hai scoperto che quelle nei tuoi paraggi a stento raggiungono le due stanze era troppo tardi.
La bella e la bestia |
7. Quando ancora i film di Harry Potter stavano uscendo, tu avevi già letto tutti i libri e ti sentivi il detentore del potere universale che sapeva tutto prima degli altri. Questo potere si ripropone ogni volta che una tua saga preferita diventa un cult movie al cinema.
8. Chimica. L'odore dei libri per alcuni è irresistibile.
9. Hermione Granger.
- Lynn
Nessun commento:
Posta un commento