mercoledì 22 aprile 2015

In Russia con i trampoli

Intervista a un'artista speciale, perché parlare sempre di scrittori fa male ;)


1) Ciao E.! Ti dispiace dire ai nostri lettori che lavoro fai di preciso?
E.: Ciao a tutti! Faccio la trampoliera a tempo pieno

2) Wow! E da quando?
E.: Ormai sono quasi 8 anni

3) Come hai imparato?
E.: Una mia amica aveva cominciato ad andare sui trampoli, mi aveva detto quanto era divertente e mi ha chiesto di provare. Ho iniziato e non ho più smesso :)

4) e ora lavori per un'agenzia? o una compagnia?
E.: Lavoro per una compagnia indipendente in Russia.

5) In Russia? Quindi si viaggia con questo lavoro! Ti trovi bene?
E.: è un ambiente di artisti, ho conosciuto molte persone con una creatività e una voglia di fare qualcosa di diverso mai visto in italia. in realtà non è detto che si viaggi: ho avuto una possibilità di andare là, e ne ho approfittato per imparare cose nuove :D

6) Quando hai detto ‘è un ambiente di artisti’ mi hai fatto venire voglia di prendere il primo aereo per Mosca! Ma passiamo al lavoro vero e proprio. Ogni quanto ti esibisci?
E.: Dipende dal periodo dell'anno  sotto le festività molto spesso, anche ogni giorno.

7) parlando di festività: stai preparando qualcosa in grande? Immagino che in Russia a Dicembre ci siano feste incredibili!
E.: C'è il natale. Ci sono molte sfilate per le vie della città, tutti vestiti da pupazzi di neve, regine della neve, babbi natale… di norma si arriva nella piazza principale, dove viene installato un palco con cantanti, ballerini e noi ci uniamo ai balli, oppure quelli più bravi fanno delle acrobazie

8) Mi sono innamorata del dicembre russo! Stupendo, assolutamente stupendo! quanto vi esercitate per questi spettacoli?
E.: ogni volta che abbiamo tempo. Di norma sono 3-4 volte a settimana
Quando abbiamo spettacoli e sfilate ci prepariamo per tutti i due o tre giorni prima, per ripassare tutto.

9) Ultima domanda: ci porti con te in Russia? Scherzo! Un consiglio per chi volesse intraprendere la carriera di trampoliere?
E.: è un'attività che ti rende molto coraggioso; con gli anni ho imparato passi e acrobazie che prima non avrei nemmeno immaginato, e spesso mi faceva paura solo il pensiero. ti fa provare delle emozioni uniche, quindi il mio consiglio è di provare :D
e poi è divertentissimo :) soprattutto nel vedere gli sguardi delle persone con un misto di interesse e diffidenza :)
ma si è più alti di loro, che importanza ha :)

10) Grazie della splendida intervista! E aspettati una visita in Russia! (spero)

- Lynn

(intervista del 2 dicembre 2014)

Nessun commento:

Posta un commento