Mi spiace di essere stata così assente sul blog, ma gli impegni universitari mi hanno occupato non poco tempo.
Interviste e recensioni torneranno, ma intanto, sperando che l'idea vi piaccia, ecco una lista di libri per l'estate, da leggere in spiaggia, in montagna, in treno o sul letto.
Un libro per ogni genere.
Iniziamo!
Humor nero:
Giulietta Squeenz, di Pulsatilla: una ragazza maggiorata con la passione per la morte, il suo migliore amico nano e una cotta adolescenziale ossessiva che si trasforma in molti ma molti disastri per la nostra protagonista. Immaginate Mercoledì Addams con una quinta, nata in una cittadina marina e con un eccessivo amore per le sue tette.Storico:
Imperium, di R. Harris. La vita di Cicerone dal punto di vista di Tirone, suo schiavo e segretario.Fantasy umoristico:
Per l'amor di un dio, di Marie Phillips: Cosa succederebbe se gli dei greci vivessero al giorno d'oggi in un appartamentino a Londra?La risposta: Afrodite lavora in una chat line erotica, Ares è ancora il dio della guerra (lui sarà sempre in voga), Dioniso ha un pub e Apollo combina guai uno dopo l'altro con le ragazze con cui ci prova. Quando lui si innamora della governante che lo respinge...
Horror:
Misery, di Stephen King: l'incubo di ogni scrittore, essere rapito e chiuso in casa da una fan pazza e con follie omicide. O meglio, di tortura.Classico/romantico:
Orgoglio e pregiudizio, di Jane Austen. Se non l'avete letto, correte ai ripari. E magari dopo guardate il film con Keyra Knightley e Matthew Macfadyen. Io mi sono innamorata di lui!Drammatico:
Noi i ragazzi dello zoo di Berlino, di Christiane F. Credo sia uno dei libri più duri che abbia letto a 13 anni. In ogni caso, un must read, perché il tema 'i giovani e la droga' non viene mai risolto.La lista continua la prossima settimana!
- Lynn
Nessun commento:
Posta un commento