martedì 15 marzo 2016

Esce il trailer di miss Peregrine ed è subito amore per Eva


Ho già scritto in passato del mio amore per Eva Green, attrice conosciuta per aver interpretato Ava Lord in Sin City 2 o Vanessa Ives in Penny Dreadful. Personalmente credo che colpisca sia in bravura che in bellezza; non intendo quella canonica, perché il suo è un fascino alla garconne, con occhi azzurri magnetici che te li potresti sognare di notte. 
Dato che seguo un po' la sua carriera, sapevo già che avrebbe interpretato Miss Peregrine nel film di Tim Burton Miss Peregrine's home for Peculiar Children, e poche ore fa è uscito il trailer. 
Cosa vediamo: il punto di vista è del protagonista Jacob Portman, un sedicenne che si ritrova nel mondo dei "ragazzi speciali": orfani con dei poteri, se si può dire. Non alla x-men, anche se il tema è quasi identico. Sono peculiarità, come quella di mangiare da una bocca aggiuntiva sul collo. 
Cosa che mi piace da matti, l'attore protagonista è Asa Butterfield, che, insieme a Freddie Highmore, rappresenta il meglio della gioventù degli attori inglesi. Asa ha avuto il ruolo da protagonista in Hugo Cabret e Ender's Game, anche lui con un'aria oscura ma magnetica, capelli neri e occhi azzurri. Come la mia Eva. 
Tornando al trailer, Jacob deve capire cosa ha a che fare con miss Peregrine e gli altri ragazzi. Risposta? Nell'ultima scena si vede lui che impugna una balestra contro un mostro che ricorda tanto Slender Man. Jacob deve proteggerli

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs, che purtroppo non ho letto. Ma sono sicura che Tim Burton creerà un'opera magnifica, come al solito. In fondo, è lui il regista de La sposa cadavere, Sweenie Todd e Edward mani di forbice. Come potrebbe deluderci?

Intanto godetevi il trailer, io lo sto riguardando in loop perché non riesco a fare a meno dell'accento di Eva. Cosa non darei per essere lei...

- Lynn 

Nessun commento:

Posta un commento