martedì 30 agosto 2016

Leggere è uno stile di vita


Su una panchina, in biblioteca, al bar... leggere è uno stile di vita.
Sul divano con i piedi sullo schienale, sul letto con il cuscino piegato in due per sorreggere la testa, in spiaggia o sugli scogli: esiste forse un posto dove non leggere?

Io personalmente preferisco leggere al bar. Magari al tavolo all'esterno, con un cappuccino con latte di soia (sono intollerante al lattosio) davanti, un macaron da gustare, o un pasticcino al cioccolato con marmellata ai frutti di bosco, preferibilmente in autunno perché è il mio periodo dell'anno preferito.

E poi alzarmi, camminare per il centro città alla ricerca di librerie particolari, dove i libri sono ammassati l'uno sull'altro e quello che leggerai lo deciderà il destino.
Oh, e i mercatini dell'usato in piazza? Sotto gli alberi, vicino alla fontana. Con le foglie che cadono, o con l'odore del caffè portato dal vento dal bar vicino.

Sì, sono una lettrice romantica che dà molta importanza al contesto. Ho un mio paradiso letterario fatto di percorsi, stradine e locali.

Casa mia sono i caffè letterari e le biblioteche.

Voi dove preferite leggere?

- Lynn

ps: sì, questo è un post fine a sé stesso, ma ogni tanto ci sta. Più che altro volevo pubblicare sul blog la foto della ragazza che legge sulla panchina e senza un testo mi sembrava solitaria.


Nessun commento:

Posta un commento